

Trattamenti
01
Massaggio Terapeutico
Il massaggio terapeutico, ha come finalità quella di ristabilire totalmente o parzialmente la funzionalità di organi malati tramite specifiche manualità massoterapiche. Ottimo per torcicollo, mal di schiena, lombosciatalgia causata da problemi muscolari, problematiche agli arti superiori ed inferiori.
03
Linfodrenaggio Terapeutico Vodder
Leggero e superficiale, favorisce il drenaggio, l'eliminazione di tossine e cataboliti, indicato nei casi di ritenzione idrica, edemi in fase acuta o cicatrici con effetto antalgico.
05
Massaggio Decontratturante
Indicato per dare sollievo a muscoli tesi e doloranti nei vari distretti corporei come schiena e gambe, è un massaggio piuttosto intenso, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge, e riportarla allo stato originale. Utile anche a livello preventivo.
07
Terapia Manuale
Comprendono le metodiche di stretching e allungamento mio-fasciale, mobilizzazioni , trazioni e manipolazioni articolari. Vengono spesso associate alla massoterapia.
09
Massage Gun
La Massage Gun è una “pistola massaggiante” che esercita percussioni e agisce sui tessuti superficiali e profondi, aumentando l’ossigenazione e la circolazione del sangue a più strati del corpo. Ultimamente è diventata un accessorio molto comune tra gli sportivi e i professionisti del mondo della riabilitazione.
11
Terapia Vascolare Bemer
E’ una terapia vascolare scientificamente studiata e certificata che stimola la microcircolazione dei vasi sanguigni. Contribuisce alla guarigione di ferite, lesioni e traumi, rafforza il sistema immunitario, migliora le prestazioni fisiche e mentali. Favorisce l'assorbimento di edemi, velocizza la guarigione da piaghe da decubito, migliora il ringiovanimento della pelle, aumenta la vitalità, aiuta la guarigione di ulcere, contrasta l’acne, la psoriasi, favorisce la rigenerazione della pelle ustionata, aiuta la guarigione dopo un intervento o una lesione, contrasta la Degenerazione maculare diabetica, l’artrite reumatoide, combatte la cellulite e la ritenzione idrica, la stasi venosa e linfatica.
Controindicata per soggetti in gravidanza, con pacemaker e che assumo immunosoppressori
02
Massaggio Sportivo
Indicato per gli atleti professionisti e amatoriali; il massaggio sportivo pre-gara è finalizzato alla preparazione al gesto atletico (con manualità elasticizzanti e vascolarizzanti); il massaggio sportivo post-gara mira a velocizzare al massimo il recupero fisico dopo lo sforzo muscolare (con azione drenate, defaticante e miorilassante ossia di decontrazione muscolare); il massaggio sportivo infra-gara che utilizza manualità del massaggio pre-gara e post-gara in base alle caratteristiche fisiologiche dell'atleta e dell'attività sportiva.
04
Massaggio Rilassante
Promuove il benessere psicofisico della persona. Si effettua con olio caldo su tutto il corpo partendo dalle gambe con manualità avvolgenti.
06
Massaggio Circolatorio
Il massaggio circolatorio si effettua principalmente su gambe, piedi e glutei. Le manualità sono avvolgenti e centripete, di intensità variabile e modulata. Ha l'obiettivo di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e di rallentare l'invecchiamento della pelle. Favorisce la vascolarizzazione.
08
Kinesio Taping
Aiutano a decontrarre e sostenere la muscolatura, ridurre edemi e proteggere le artcolazioni nella fase di dolore acuto.
10
Scenar Terapia
E’ una terapia non invasiva e indolore che stimola i poteri curativi che il nostro corpo già possiede. Può essere definito come un Neuro-adattatore Interattivo che attraverso impulsi elettrici, comunica con il nostro sistema nervoso accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti. Lo possiamo utilizzare per il trattamento di diverse patologie muscolo scheletriche, del sistema nervoso, del sistema respiratorio , del sistema cardio-vascolare e dell’apparato digestivo.
I trattamenti Scenar possono essere eseguiti insieme ad altre terapie e trattamenti medici e non presenta effetti collaterali. E’ controindicata per soggetti in gravidanza, con pacemaker o altro impianto elettrico, individuale intolleranza (ipersensibilità), severe malattie mentali e malattie infettive acute di origine oscura.